Vai al contenuto pricipale

Scienze storiche: percorso binazionale Torino- Lione (a.a. 2019-2020): doppia laurea - presentazione candidatura (10/07/2019 - 22/07/2019)

Pubblicato: Mercoledì 10 luglio 2019

PERCORSO DI MOBILITA' INTERNAZIONALE TORINO-LIONE

Sede: TORINO/LIONE

Durata: 2 anni

Classe di laurea n° LM-84:  SCIENZE STORICHE

Posti disponibili: 5 posti

A partire dall'a.a. 2018/2019 verrà attivato nel corso di laurea magistrale in Scienze storiche un percorso binazionale che permetterà di conseguire un doppio titolo di studio italiano e francese (Laurea magistrale in Scienze storiche/Master mention HISTOIRE  e Master mention MONDES MÉDIÉVAUX). Questo è possibile grazie a un accordo sottoscritto dalle Università di Torino e di Lyon 2 "Lumière": dopo il primo semestre frequentato presso L'Università di Torino, i 5 studenti italiani selezionati frequenteranno i due semestri successivi (2 e 3) a Lione e concluderanno il percorso del secondo anno presso la sede di Torino, secondo il piano di studi approvato dalle due istituzioni.

Al momento sono previsti 5 posti per gli studenti in possesso di un Diploma di laurea triennale ed iscritti, per l'a.a. 2018/2019 al terzo anno del corso di laurea in Storia (L-42). I candidati devono comunque soddisfare i requisiti minimi richiesti per l'iscrizione alla laurea magistrale in Scienze Storiche.

È richiesta prova scritta e colloquio in francese per l'ammissione al percorso internazionale.

Requisiti di accesso:

Possono presentare domanda gli studenti in possesso di un Diploma di laurea triennale ed iscritti, per l'a.a. 2018/2019 al terzo anno del corso di laurea in Storia (L-42). 

Si ricorda che gli studenti interessati dovranno (non appena sarà possibile) compilare la domanda Erasmus destinazione Lione, convenzione docente italiano Cuniberti o Vallerani.

Per ulteriori informazioni contattare i docenti Massimo Vallerani (massimo.vallerani@unito.it) e Gianluca Cuniberti (gianluca.cuniberti@unito.it).

I candidati sono convocati per il giorno 24 luglio 2019, ore 15, presso l’aula 2.4, del palazzetto “Lionello Venturi”, via Verdi 25, Torino;  pertanto gli studenti convocati per la prova d’idoneità non riceveranno altra comunicazione e la loro assenza al colloquio varrà come ritiro della propria candidatura.

Per ulteriori informazioni contattare i docenti Massimo Vallerani (massimo.vallerani@unito.it) e Gianluca Cuniberti (gianluca.cuniberti@unito.it).

Ultimo aggiornamento: 12/07/2019 14:59
Location: https://storia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!