Vai al contenuto pricipale

Requisiti di ammissione

Il Corso di Laurea in Storia è ad accesso non programmato.

Per essere ammessi al corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.
Per poter frequentare lo studente dovrà essere in possesso di un'adeguata preparazione iniziale.

La preparazione di base sarà verificata con il Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM), da svolgersi all'inizio dell'anno accademico. Agli studenti con carenze nella preparazione di base saranno assegnati compiti formativi aggiuntivi stabiliti di caso in caso, in base al tipo di carenza riscontrato (corsi di riallineamento in base alle risorse disponibili e/o integrazione bibliografica nelle discipline di base da verificare durante gli esami della stesse.

Il test a risposta multipla verterà sulle competenze e abilità nell'uso della lingua italiana, in particolare scritta, nonché nella comprensione dei testi con l'accertamento di conoscenze di base di cultura generale in ambito umanistico.A coloro che non superano il test saranno assegnati specifici obblighi formativi aggiuntivi, da soddisfare comunque entro il primo anno di corso.
 

Per tutte le informazioni necessarie (incluse le date e le modalità di iscrizione al test) consultare:

Ultimo aggiornamento: 19/06/2019 12:37
Location: https://storia.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!