Vai al contenuto principale

Storia Medievale A - Lezioni a distanza

Pubblicato: Domenica 15 marzo 2020 da Enrico Artifoni

Questa è una copia della lettera appena mandata a tutte le persone registrate al modulo 1 di Storia Medievale A.

Ricordo a tutti che per ricevere regolarmente le comunicazioni del docente occorre registrarsi al corso. Bisogna andare su storia.campusnet.unito.it , loggarsi, cliccare il nome del docente (Artifoni), poi Didattica, poi Storia Medievale A, mod. 1. Sul basso della pagina trovate il pulsante Regìstrati al corso.

 

Gentili studenti,

questa mail arriva a tutte le persone registrate al modulo 1 di Storia Medievale A.

Ci sono 6 lezioni attualmente presenti sulla pagina del modulo. Via via compariranno nei prossimi giorni le lezioni successive. Per vederle dovete andare su storia.campusnet.unito.it , loggarvi, cliccare su docenti, poi Artifoni, poi didattica, poi Storia Medievale A mod. 1. A quel punto sul basso della pagina trovate il pulsante Vai a Moodle, lo cliccate, se il sistema ve lo richiede vi loggate di nuovo e accedete alle lezioni già registrate.

Dalle prove che ho potuto fare da casa i problemi di sovraccarico del server sembrano in gran parte superati. In ogni caso se rimangono difficoltà consiglio di provare in ore diverse, soprattutto verso sera (è inconsueto vedere lezioni di sera, ma tutto ciò che sta accadendo non è consueto).

Ricordo che per seguire le lezioni è indispensabile scaricare, stampare e tenere davanti i tre file che si trovano nella sezione Materiale didattico della pagina del modulo in campusnet. Il pulsante Materiale didattico si trova a sinistra sul basso della pagina, e i tre file si chiamano Schema del modulo 1..., Documenti (parte prima)..., Documenti (parte seconda)...

Importante. Siccome è interesse di tutti non contribuire al sovraccarico, è possibile che alcune delle prossime lezioni siano registrate in modalità solo audio. Questo rende ancora più importante avere davanti il dossier di documenti, perché in queste lezioni non potrò mostrarli sullo schermo. Se il sistema mostrerà di reggere bene, tornerò volentieri a funzionalità più complete.

Vi saluto con molta cordialità e vi ringrazio tutti per la collaborazione. È un momento difficile, ma finirà.

Enrico Artifoni

Relativo ai corsi di:
    Ultimo aggiornamento: 15/03/2020 17:38

    Location: https://storia.campusnet.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!