Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Avviso agli studenti: Punteggi premiali per tesi di laurea - sessione di laurea estiva (a.a. 2019-2020)

Pubblicato: Martedì 16 giugno 2020

A partire dalla Sessione di laurea estiva dell’a.a. 2019-20 (luglio 2020) i Corsi di laurea del Dipartimento di Studi storici adotteranno un nuovo sistema per la valutazione dell’elaborato finale (tesi di laurea). La Commissione disporrà, come prima, di 4 punti per la laurea triennale e di 6 punti per la laurea magistrale, a cui saranno aggiunti sino a un massimo di 2 punti “premiali” sulla base dei seguenti requisiti (ogni requisito vale un punto):

  1. Avere una media di partenza uguale o superiore a 99/110 (per la laurea triennale) o 102/110 (per la laurea magistrale)
  2. Riuscire a laurearsi entro la sessione straordinaria del 3° anno di corso per la laurea triennale e del 2° anno di corso per la laurea magistrale (non trovarsi, in altre parole, nella condizione di studente "fuori corso")
  3. Avere svolto dei periodi all’estero regolati dagli accordi Erasmus o altri accordi di mobilità internazionale riconosciuti a livello istituzionale
  4. Presentare una tesi di valore particolarmente elevato per livello scientifico e originalità di risultati

N.B. Per l'attribuzione del punteggio previsto al requisito n. 3 (Erasmus-Mobilità internazionale), i laureandi dovranno consegnare al docente relatore una breve descrizione dell'esperienza fatta all’estero (una cartella), con l'indicazione degli esami sostenuti e delle relative convalide.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2020 14:59