Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Modalità esami in webex

Pubblicato: Martedì 7 aprile 2020 da Alberto Masoero
riassumo quanto ho già detto a lezione relativamente alla prova di esame, indicazioni valide finché dureranno le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria.
1. L'esame è orale e si svolgerà in modalità webex, come le lezioni. 
2. E' INDISPENSABILE che chi intende sostenere l'esame si iscriva su campusnet. In questo modo potrò comunicare con voi, se sarà necessario. Se non riuscite ad iscrivervi, inviatemi una mail.
3. Convocherò gli iscritti all'esame a una sessione webex nella data e ora dell'appello previsto. A seconda del numero di iscritti, saranno possibili sessioni differenziate, e in tal caso vi comunicherò il calendario delle prove.
4. Purtroppo, affinché l'esame sia valido, occorre un collegamento audio e video. Siete pregati di programmare la migliore connessione possibile.
5. La videocamera dovrà essere posizionata in modo tale da mostrare la scrivania a cui siete seduti, sgombra da testi o appunti per ovvie ragioni
6. Vi prego inoltre di tenere whatsapp attivo durante la prova di esame, nel caso in cui ci fossero difficoltà di comunicazione.
7. All'inizio di ogni esame dovrò effettuare il riconoscimento dello studente. Vi prego quindi di tenere a portata di mano un documento di identità, meglio se scansionato e quindi condivisibile in video.
8. Per poter sostenere l'esame da "frequentanti" è necessario aver inviato le relazioni scritte richieste durante le lezioni, almeno alcuni giorni prima dell'appello.
Ultimo aggiornamento: 25/05/2020 20:30

Non cliccare qui!