Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Student Booking per posto in aula a lezione

Pubblicato: Sabato 26 settembre 2020 da Eleonora Belligni
Dalla Direzione didattica 
Con la presente vi informo che è stata rilasciato in produzione, nella myUnito dello studente e del futuro studente, la funzione di prenotazione del posto in aula che si chiama student booking.
Tale servizio, oltre a consentire di limitare l'accesso nelle aule sulla base delle capienze 'covid', funge anche da supporto alla tracciabilità degli accessi degli studenti nelle varie fasce orarie e nelle aule per ottenere quelle informazioni essenziali nella gestione di eventuali casi positivi, così come richiesto dall'allegato 22 del DPCM del 7/9/2020.
Non è comunque sostitutiva all'utilizzo del QRCode, ma verrà utilizzata insieme alle informazioni che derivano dal QRCode incrociando presenze negli edifici e nelle singole aule.
La procedura consentirà di effettuare una prenotazione per quelle lezioni per le quali è prevista didattica in presenza ed è stata effettuata la prenotazione di un'aula sul sistema UP (University Planner).
In questa fase è prevista unicamente una regola che consente agli studenti di effettuare prenotazioni all'interno di una finestra temporale di 7 giorni con possibilità di prenotarsi e cancellarsi sino al giorno prima della lezione.
Pertanto si raccomanda agli studenti, nel caso di lezioni che prevedono turni specifici ad esempio sulla base di un partizionamento alfabetico, di effettuare la prenotazione alla lezione nel periodo in cui è previsto il proprio turno di appartenenza.
Sono in corso verifiche per implementare ulteriori regole e per rilasciare funzionalità lato docente.
Per problemi o informazioni gli studenti possono rivolgersi ai consueti canali previsti dai servizi didattici dei Poli o all'indirizzo e-mail student.booking@unito.it
 
Cordiali saluti
 
 
 
 

 

Ultimo aggiornamento: 26/09/2020 18:45