- Oggetto:
- Oggetto:
Storia bizantina mod. 2
- Oggetto:
Byzantine history mod. 2 - 2014-2015
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Docente
- Mario Gallina (Titolare del corso)
- Insegnamento integrato
- Storia bizantina (corso aggregato) (STS0048)
- Corso di studi
- laurea triennale in Storia
- Anno
- 3° anno
- Periodo didattico
- Primo semestre
- Tipologia
- Affine o integrativo
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- M-STO/03 - storia dell'europa orientale
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
- Si richiede una conoscenza di base della storia medievale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
I temi e gli argomenti trattati, nonché le competenze e le abilità che si intendono formare, sono parte essenziale dei contenuti caratterizzanti necessari al percorso formativo finalizzato a offrire una preparazione specifica in ambito storico. In particolare l’insegnamento della storia bizantina si propone di offrire conoscenze e capacità di comprensione dei processi storici complementari a quelli offerti dagli insegnamenti di storia medievali
Themes and subjects in treatment, competences and abilities in forming are fundamental part of the contents required for instructive course direct to be well prepared in historical area.
Particularly the Byzantine history want offer knowledge and abilities to understand historical processes subsidiary of those of Medieval history
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Alla fine dell'insegnamento lo studente dovrà mostrare:
- Solida cultura, problematica e non nozionistica, sul tema della violenza nelle religioni monoteistiche
– buona capacità espositiva
– capacità dio stabilire rapporti tra i vari argomenti trattati
- autonomia di giudizio e capacità di comunicazione dei contenuti appresi
At the end of teaching the student must give proof of:
- critical ability and non based on superficial factual knowledge on the topic of violence in the monotheisms
- good exposition
- ability to link up one subject with another
- winsdom's autonomy and communicativeness of matter