Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Storia contemporanea C mod. 2 - 2014/2015

Oggetto:

Contemporary History Mmod 2 - 2014-2015

Oggetto:

Anno accademico 2013/2014

Codice dell'attività didattica
-
Docente
Fabio Levi (Titolare del corso)
Insegnamento integrato
Periodo didattico
Primo semestre
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
M-STO/04 - storia contemporanea
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Nessuno
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

La svolta totalitaria di Mussolini nella seconda metà degli anni '30

Mussolini's totalitarian transition in the second half of 1930s

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Il secondo modulo intende guidare gli studenti attraverso un passaggio cruciale della storia italiana e internazionale

The second module will guide students through a crucial period of the italian and international history

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti che frequentano  il modulo 2 devono sostenere l'esame sui testi relativi al corso indicati dal docente

Per la frequenza del secondo modulo è necessario avere già frequentato un corso di storia generale del '900. Al riguardo si consiglia caldamente di seguire il moduli 1 svolto dallo stesso docente

Oggetto:

Programma

La svolta totalitaria di Mussolini nella seconda metà degli anni '30

Mussolini's totalitarian transition in the second half of 1930s

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

I testi verranno comunicati dal docente durante il corso. I non frequentanti dovranno concordare il programma in orario di ricevimento

Texts will be communicated by the lecturer during the course. Students who will not attend the course have to agree upon  the exam program with the lecturer during reception hours



Oggetto:

Note

In corso di aggiornamento, inserire il testo.

In corso di aggiornamento, inserire il testo in inglese

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 06/03/2015 12:59

Non cliccare qui!